Il duello di Juventus-Torino / Niang è chiamato a confermare la crescita vista col Genoa, Dybala sembra tornato quello di inizio stagione
Giornata di Coppa Italia, per il Torino che questa sera all’Allianz Arena affronterà il Derby contro la Juventus nel tentativo di strappare la qualificazione alle semifinali de torneo. Impresa ardua per i granata che, oltre alle difficoltà rappresentate dall’avversario, devono anche fare i conti con l’emergenza infortuni che ha colpito la truppa di Mihajlovic e con le difficoltà dei propri attaccanti di andare in gol. E proprio gli attaccanti, questa sera, saranno gli osservati speciali. Per passare il turno, infatti, servirà anche e soprattutto l’apporto delle punte tanto che Niang da un lato e Dybala dall’altro saranno due dei protagonisti più attesi della serata di Coppa.
M’Baye Niang. Dai fischi delle passate settimane agli applausi del Grande Torino nella partita contro il Genoa. Un salto di qualità che questa sera Niang dovrà confermare. Con l’assenza di Belotti sarà infatti lui la prima punta del Torino e dall’attaccante senegalese ci si aspetta non solo lo stesso atteggiamento visto nell’ultima uscita casalinga ma anche i gol che, fin ad ora, il numero 11 granata ha solo sfiorato. Un’occasione, quella del derby di Coppa Italia, che Niang non può permettersi di sprecare: il Toro, da un lato, ha bisogno della partita perfetta per tentare l’impresa contro la Juventus mentre per l’attaccante uscire dall’Allianz Arena con una prestazione deludente significherebbe rischiare una definitiva, o quasi, bocciatura. Confermarsi risultando così determinante in una stracittadina dal doppio valore, al contrario, potrebbe dargli la giusta spinta per diventare finalmente l’attaccante di cui il Torino ha bisogno.
Paulo Dybala. Anche per l’attaccante bianconero si tratta di un derby che profuma di rivalsa. Dopo un inizio di stagione nel quale aveva dato l’impressione di non doversi fermare, Dybala non solo ha rallentato la corsa ma si è più volte accomodato in panchina. Non una punizione, da parte di Allegri, ma uans oluzione che doveva servire da stimolo per la “Joya”. E la “strategia” sembra aver sortito i suoi effetti: se contro la Verona Dybala è tornato al gol in campionato, questa sera Allegri si affiderà proprio alle sue prodezze per strappare la vittoria anche in Coppa Italia. L’attaccante è indubbiamente uno dei punti di forza della formazione bianconera e contro il Torino avrà l’occasione di riprendersi quel posto da titolare che ad inizio stagione nessun avrebbe pensato potesse perdere.
la vera differenza è che D. gioca in una squadra di merda.
giuve giuve vaffanculo!
Duballe mi sta anche sulle palle, ma tra lui e Niang c’è il doppio di differenza che c’è tra Modric e vasodifiori….minimo.